martedì 17 giugno 2008

Premio Città di Montieri 30-6-08

Il Circolo Culturale Mario Luzi di Boccheggiano (GR) con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto, del Comune di Montieri, della Presidenza della Comunità Montana delle Colline Metallifere e della Presidenza LAV-Lega Antivivisezione, indice il

4° Bando Europeo 2008 di Poesia e Narrativa Città di Montieri
(Scadenza 30 Giugno 2008)

Il Bando si articola su tre sezioni:

• Poesia e Narrativa a tema libero per opere edite o inedite, con premio speciale della Comunità Montana delle Colline Metallifere alla migliore opera che avrà come argomento La Miniera e premio speciale del Circolo Culturale Mario Luzi, in collaborazione con la LAV, ad un’opera che affronterà un tematica attinente gli animali;
• Poesia o Narrativa (graduatoria unica) per opere edite o inedite sul tema “L'Europa” per sensibilizzare i concorrenti e l'opinione pubblica sui valori fondamentali del Federalismo Europeo, con premio speciale per la migliore opera giovanile.
• Teatro: premio speciale (medaglia d’argento in bagno d’oro, mezza pensione di due giorni e rimborso forfettario di Euro 50,00 per spese di viaggio) da parte della Compagnia Teatrale “La Combriccola” di Boccheggiano(GR) per la migliore opera teatrale (con cessione dei diritti di utilizzo).

PREMI:
• Soggiorno di mezza pensione o pernottamento da due ad un giorno, in albergo o in agriturismo, con un contributo forfettario di Euro 50,00 quale rimborso spese di viaggio, per il primo, secondo e terzo classificato di ogni sezione.
• Medaglia d’argento in bagno d’oro per i primi classificati e medaglia d’argento per i secondi e terzi classificati per ognuna delle tre sezioni di cui si compone il Bando.
• Diploma o targhe per i 24 finalisti, che saranno messi a disposizione dalla Presidenza del Circolo Culturale Luzi (Sezione Europa), dalla LAV (Sezione animali) e dalle Istituzioni territoriali, regionali ed europee, che patrocineranno il Bando.
(I premi potranno subire modifiche se non si raggiungerà la quota minima di almeno 200 concorrenti)
Il regolamento del bando, a partire dal 1° Febbraio 2008, potrà essere:
• scaricato dal sito www.circoloculturaleluzi.net;
• richiesto per posta al Circolo Culturale Mario Luzi - Via Costa Ripida, 6 58026 Boccheggiano (GR); (allegando una busta affrancata per la risposta con l'indirizzo del concorrente);
• richiesto tramite e-mail a: s.a.santoro@circoloculturaleluzi.net

ESCLUSIONI:
• I concorrenti, che si sono classificati al 1° posto nelle edizioni 2006 e 2007, sono preclusi dal partecipare al Bando fino al 2009 nella stessa sezione in cui sono risultati vincitori, mentre possono concorrere per le altre sezioni.
SONO ESCLUSE DAL BANDO ANCHE LE OPERE PRIME CLASSIFICATE IN ALTRI CONCORSI LETTERARI NAZIONALI, PENA LA DECADENZA DAL DIRITTO AI PREMI.
La premiazione si effettuerà Sabato 27 Settembre 2008 alle ore 16
presso il Teatro Comunale di Boccheggiano (GR)

Per informazioni telefonare allo 0566.998153 oppure 339.1844334 (Tim), o al 340.9740657(Coop-voice) dopo le ore 14.

IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO
(Dott. Santoro Salvatore Armando)

Nessun commento: