mercoledì 11 giugno 2008

14° Festival Internazionale Di Poesia 12-21 giu

Genova, 12-21 Giugno 2008

PAROLE SPALANCATE
VIENI A TUFFARTI NELLA POESIA!


Il Festival Internazionale di Poesia di Genova è la più grande e prestigiosa manifestazione italiana dedicata alla poesia senza barriere di stile, lingua ed espressione
Dal 1995 attira ogni anno nel capoluogo ligure i più importanti poeti del mondo e una folla di appassionati per uno spettacolo lungo 10 giorni!

Il 14° Festival Internazionale di Poesia avrà luogo dal 12 al 21 giugno e offrirà come di consueto un cartellone di grande prestigio con spettacoli esclusivi a ingresso gratuito: 95 eventi, 5 mostre, 247 artisti e poeti coinvolti, 40 luoghi di spettacolo!

GUARDA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO SU WWW.FESTIVALPOESIA.ORG

Eventi speciali

12 giugno Elisabetta Pozzi in Sorelle di sangue, uno spettacolo di poesia e musica dal vivo in anteprima assoluta, tratto da Yannis Ritsos

13 giugno NOTTE DELLA POESIA
(oltre 60 eventi gratuiti dalle 18 alle 24 nel centro storico cittadino, tra palazzi, musei, giardini, piazze, appartamenti, gallerie d'arte, locali e caffè)

14 e 15 giugno 'Ho visto una voce ˆ poesia con la voce, poesia con le mani' due serate dedicate alla poesia in lingua dei segni e all'interazione tra poeti
sordi e poeti orali.
14 giugno: Concerto di SIGMARK, il rapper finlandese che "canta" con le mani, in Lingua dei Segni.

16 giugno: Reading internazionale con Lars Gustafsson, Michel Deguy e Roberto Mussapi.

17 giugno: Incontro con Mahmud DARWISH, il più importante poeta arabo contemporaneo.

18 giugno: Poeti da tutta Europa: Antonio Carvajal (Spagna), Dato Magradze (Georgia), Daniela Crasnaru (Romania, Arjan Leka (Albania), Tatiana Daniliyants (Russia)

19 giugno: Dagli USA tre poeti-performer d'eccezione: Suji Kim, David Thomas (il geniale cantante dei PERE UBU) e il leggendario John Sinclair, al quale John Lennon ha intitolato una canzone.

20 giugno: SLAM, ORAL POETRY, POESIA SONORA con Militant A (Frontman degli Assalti Frontali), Antoine Simon, Bas Boettcher, Natalia Molebatsi, Shailja Patel.

21 giugno Giornata della Musica, con il concerto di CAPAREZZA, che presenterà il suo ultimo CD e libro e una performance inedita di JOHN FOXX, il leader e fondatore degli Ultravox.


Festival Internazionale di Poesia: da oltre dieci anni il miglior modo di passare una vacanza a Genova incontrando i poeti più importanti del mondo e una città affascinante e misteriosa.

Nessun commento: