lunedì 19 maggio 2008

Matteo Fantuzzi vince Camaiore opera prima

Cari tutti,

sfrutto per una volta la vostra casella di posta elettronica e come buona occasione per salutarvi tutti e augurarvi le migliori cose vi comunico che “Kobarid” alla mia opera prima da qualche settimana uscita per Raffaelli è stato assegnato il premio Camaiore per l'opera prima. La premiazione sarà il 6 Settembre a Lido di Camaiore.

Questo è il cs. delle agenzie. Caramente. E grazie davvero di cuore per tutto il supporto che mi avete dato in questi anni. Matteo.


(AGI) - Camaiore (Lucca), 17 mag. - La giuria tecnica del premio letterario Camaiore composta, da Francesco Belluomini (presidente), Alberto Cappi, Aldo Forbice, Elio Pecora, Paolo Ruffilli, Ciro Vitiello e Valentino Zeichen, ha reso noti oggi i cinque libri finalisti. Si tratta di Noi e loro di Franco Buffoni (Donzelli), Il bene materiale di Paolo Febbraro (Scheiwiller), Versi del malanimo di Mario Santagostini (Mondadori), Pasqua di neve di Enrico Testa (Einaudi) e Solstizio d'estate di Giusi Verbaro (Manni). Kobarid di Matteo Fantuzzi (ed. Raffaelli) ha invece vinto il 'Camaiore-Proposta opera prima', mentre il 'Premio internazionale' sara' consegnato a Jorge Boccanegra per Sordomuta (Lietocolle).
La giuria ha stabilito inoltre che premi speciali andranno allo scrittore e regista Alberto Bevilacqua per Le poesie (Mondadori), a Jolanda Insana per il suo Tutte le poesie (Garzanti) e ad Andrea Zanzotto per Eterna riabilitazione da un trauma di cui s'ignora la natura (Nottetempo). Due menzioni speciali sono state decise infine per il critico cinematografico Mario Verdone (padre dell'attore Carlo) e per Gian Piero Bona. (AGI)

home page: www.facebook.com/pages/Matteo-Fantuzzi/12641386586

UniversoPoesia www.universopoesia.splinder.com

1 commento:

Hobby e arte ha detto...

complimenti! ciao antonella