giovedì 6 agosto 2020

Pillole di agosto

veloci e simpatiche note di lettura di Enrica Musio




Nel libro di poesie scritto da Daniele Gigli, Di odore e di generazione, pubblicato da Fara, troviamo dei testi poetici dove il bravo poeta-autore ha prontamente germinato con immagini, sensi multiformi, suoni, parole cristallizzate, nuovi significati. Un buon libro e una buona lettura.






Nel libro di poesie scritto da Michele Caliano, Pensieri Filosofici i filo soffici, pubblicato da Fara Editore, troviamo dei testi poetici molto ironici, a tratti scanzonati, che ci offrono uno spaccato onesto della nostra condizione piena di contraddizioni, per cui ci attacchiamo a teorie falsamente scientifiche, a idoli posticci dall’effetto placebo. Un buon libro da leggere.






Nel libro di poesie scritto da Sonia Gardini, Haiku, pubblicato da Fara, troviamo poesie scritte nella tecnica degli haiku giapponesi: corte, brevi, intense con aria da spirito zen. Delle micro odi legate alla natura delle cose, e dell’uomo che vive. Haiku che sembrano scritti tutti alla sera, con una descrizione molto fotogrammatica. Un buon libro degno di una profonda lettura.

Nessun commento: