sabato 20 agosto 2022

Dalla vanità alla sapienza del cuore. Rimini 22/23 settembre 2022



a cura di Ardea Montebelli 

“La poesia è l'attuazione prima e pura della libera creatività dello spirito” (Jacques Maritain: Alla ricerca di Dio, Ed. Paoline 1968)


Atelier 

Parole di Qohelet: 

dalla vanità alla sapienza del cuore

Rimini 22/23 settembre 2022

Seminario vescovile



In questo atelier poetico, Ardea Montebelli, partendo da alcune citazioni tratte dal libro del Qohelet, affronterà il tema del bene e del male, del senso stesso della vita che risiede nelle piccole cose, troppo spesso dimenticate. La poesia di Ardea si nutre di sapienza antica e di fede, riproponendo con un linguaggio moderno temi dal valore universale. 

Nel secondo incontro, il cammino di santità di padre Matteo Ricci e di Alberto Marvelli ci guiderà alla comprensione della sapienza del cuore nella loro esperienza di vita. 


v. qui sotto il video di presentazione 

di Ardea Montebelli




L’atelier poetico Parole di Qohelet: dalla vanità alla sapienza del cuore si svolgerà presso il Seminario Vescovile di Rimini il 22 e 23 settembre 2022 dalle ore 18:00 alle ore 21:00. L’atelier è limitato a 25 partecipanti. È richiesta la prenotazione telefonando all'ufficio catechistico, recapito telefonico 0541/1835105 email ucd@diocesi.rimini.it e un contributo di 5 euro. 

I partecipanti dovranno indossare la mascherina di ffp2. 

Nessun commento: