venerdì 25 marzo 2011

La Scuola del Libro.0 scalda i motori

È pronta a decollare con una forte immagine grafica la Summer School urbinate dedicata alla nuova economia del Libro che obbliga tutta la vecchia filiera editoriale a ripartire davvero da zero (anzi da .0)!
È una Summer School di nuova generazione perché è non solo "aggiornamento professionale" ma momento di formazione di “professionalità inedite”; inoltre è concepita secondo una struttura ad albero che consente già in partenza di scegliere i rami che maggiormente interessano su cui poggiarsi in week-end che cumulano apprendimento e vacanza in una delle località più belle d’Italia. Attorno ai corsi base si inanellano infatti una serie di Seminari che toccano la quasi totalità dei fronti più caldi dell’attuale rivoluzione digitale; e di ciascuno di essi è possibile avere traccia (in abstract) fin dalla partenza. Da non trascurare: tre borse di studio offerte a neo laureati d’eccellenza che verranno proposti alle stesse Aziende o agli Enti che le sponsorizzano, per una potenziale assunzione a fine corso.
La direzione si riserva di organizzare incontri "a sorpresa" con rappresentanti delle grandi università americane e con protagonisti del mondo dell'impresa, come testimonianze a latere del corso, gratuiti e aperti al pubblico interessato. 
Infine: tutte le lezioni saranno registrate e il materiale scritto e video darà vita ad un manuale interattivo di nuova generazione per i futuri corsi universitari dedicati al mondo dell’editoria.
• Vai alla pagina informativa su www.uniurb.it
• Scarica il Bando ufficiale del Corso [pdf]
SCADENZA ISCRIZIONI 30 APRILE 2011

ABSTRACT DEI CORSI E DEI DOCENTI
CALENDARIO DELLE LEZIONI
LOCANDINA


Informazioni e contatti
Le informazioni di carattere scientifico e didattico possono essere richieste a:
Direttrice del corso Prof. ssa Loretta Del Tutto loretta.deltutto@uniurb.it
Prof. ssa Emanuela Conti emanuela.conti@uniurb.it
Prof. Mario Guaraldi mario@guaraldi.it
Prof. Gianluigi Montresor  gianluigimontresor@fastwebnet.it
Tutors del corso
Per informazioni preliminari:
dott. Silvia Castellani silvia.castellani25@gmail.com
Per assistenza durante il corso:
dott. Marianna Peracchi marianna.peracchi@gmail.com
dott. Lucie Elena Vuoso lilliv@inwind.it

Nessun commento: