giovedì 19 marzo 2009

Concorso Nazionale per Poeti "Tindari - Patti" 31 mag

Art. 1 Il “Centro Studi Tindari Patti” onlus, indice la prima edizione del Concorso Nazionale di poesia denominato “Tindari – Patti”. Il concorso è aperto a tutti gli autori italiani residente in Italia e all’estero e si articola in una sezione:
a) Silloge di max 40 poesie

Per partecipare occorre inviare come allegato per email una copia della silloge a tindaripatti@alice.it unitamente a un breve curriculum e ai dati anagrafici e alla scheda di partecipazione da scaricare e completare dal sito www.tindaripatti.net o dal sito www.tindariedizioni.net.
Nell’oggetto dell’email deve essere scritto “Partecipazione premio Tindari -Patti”

Art. 2. Tutti gli elaborati vanno inviati entro il 31 Maggio 2009 solo per via email.

Non è prevista alcuna quota di lettura si può partecipare a tutte le sezioni.

Art. 3 La data di premiazione sarà comunicata successivamente. La segreteria comunicherà tempestivamente l’orario e il luogo della premiazione.

Art. 4 La segreteria comunicherà a tutti i partecipanti l’esito finale del concorso ed i vincitori avranno l’obbligo di ritirare personalmente o su delega a terzi il premio loro assegnato. In caso d’impossibilità totale al ritiro del premio, sarà inviato dietro il pagamento delle spese postali.

Art. 5 Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della giuria, i cui nomi verranno resi noti il giorno della premiazione.

Art. 6 Ai sensi della legge 675/96 i dati dei partecipanti saranno utilizzati ai soli fini promozionali e in qualsiasi momento potranno chiedere l’aggiornamento o la cancellazione scrivendo alla nostra segreteria.

Art. 7 I primi tre classificati riceveranno come premio oltre l’attestato, la coppa e la pubblicazione gratuita dell’opera. I finalisti del concorso riceveranno il diploma, il medaglione e un’offerta di pubblicazione scontata con “Tindari edizioni”.
Le opere dei finalisti potranno essere inserite nell’Agenda Poetica Artistica 2010 che uscirà nel mese di dicembre del 2009 dietro loro autorizzazione e adesione.

Art. 8 Al primo classificato andrà oltre alla pubblicazione anche un premio in denaro di €. 1000,00

Bando e scheda di partecipazione

Nessun commento: